NORDIC POWER LA NUOVA FRONTIERA DEL NORDIC WALKING

PERSONAL TRAINER GIULIANO POLETTO

LA DISCIPLINA:

  1. La disciplina sportiva alla base del Nordic Power è il Nordic Walking, ma il Nordic Power è inquadrato nell’ambito della pesistica – cultura fisica, poiché per la sua pratica necessita di accessori zavorrati utili per l’appesantimento dei bastoncini da Nordic Walking, al fine di aumentare il lavoro muscolare ed ottenere così maggiori benefici dalla camminata con i bastoncini. I bastoncini utilizzati sono dotati di un set di zavorre di diversi pesi.

Nel Nordic Power vengono utilizzate anche delle bande elastiche (Power Bands) che possono essere applicate al guantino, ma che di base sono completamente slegate dal bastoncino quando vengono utilizzate.
Nordic Power è un marchio registrato da WAYS s.s.d. ad estensione europea.

  1. Il Personal Trainer di Nordic Power insegna il corretto utilizzo dei bastoncini appesantiti, “Power Steps”, e l’uso delle “Power Bands”.

Nordic Power definisce la nuova frontiera del Nordic Walking. Una rivoluzionaria linea che Vipole ha sviluppato con Pino Dellasega e Chiara Campostrini di Ways, e che permette di unire un concetto inedito di Nordic Walking, alla tecnologia più avanzata e ai benefici del potenziamento fisico.

La linea Nordic Power si compone di bastoncini in carbonio zavorrati, laccioli, marsupio e bande elastiche di resistenza, una innovativa combinazione di elementi che consente la tonificazione di tutto il corpo.

Da un lato, i bastoncini zavorrati da dei pesi nella parte superiore, garantiscono durante l’attività un maggiore impegno muscolare, incrementando così l’allenamento cardio e di conseguenza il consumo di grassi. I pesi, disposti con estrema precisione, assicurano un bilanciamento maggiore rispetto ai tradizionali bastoncini e quindi una maggiore stabilità durante la camminata.

Dall’altro, i Marsupi e i Laccioli a cui si agganciano le bande elastiche di resistenza Power Step a varie gradazioni di intensità, allenano in maniera profonda pettorali, deltoidi e tricipiti e contribuiscono a loro volta alla tonificazione del corpo.

Con la linea Nordic Power, il Nordic Walking diventa a tutti gli effetti una palestra all’aperto adatta non solo a fondisti dello sci, trail runner e sky runner, ma a tutti gli sportivi come nuovo metodo di allenamento.

AL PRIMO CORSO MANCANO

0Settimane0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

DIMOSTRAZIONE GRATUITA CON IL PERSONAL TRAINER GIULIANO POLETTO A SOLIGO (Tv) PRESSO IL CAMPO SPORTIVO SABATO 13 OTTOBRE ALLE 17.00

Chiedi informazioni sui corsi di Nordic Power