nordic walking park zona del prosecco

Nordic Walking Park

Siamo in attesa della certificazione Sinw

Cos’è il Nordic Walking Park®

Il Nordic Walking Park consiste in una serie di percorsi segnalati e ben definiti per lunghezza e difficoltà che permettono alle persone che amano camminare con i bastoncini di poter effettuare le loro uscite in modo sicuro.

I NWPark racchiudono al loro interno dei percorsi specifici dove è possibile effettuare il corretto e continuativo svolgimento del gesto tecnico specifico.

Gli scopi del Nordic Walking Park

I NWPark® sono un modello ideale per far conoscere il proprio territorio trasformando la struttura un un’attrattiva turistica. La Scuola Italiana Nordic Walking ha inoltre realizzato l’App NWPark (scaricabile per IOS e Android) con le informazioni, le mappe e i tracciati dei vari parchi presente in Italia.

Come identificare i Nordic Walking Park

Per la realizzazione dei NWPark® è necessaria una segnaletica semplice e diretta con la quale i percorsi vengono suddivisi in colori comuni che permettono l’identificazione dei vari livelli di difficoltà in maniera uniforme in qualunque Park si stia camminando.

I tre livelli di difficoltà sono identificati con i seguenti colori:

AZZURRO = FACILE

(percorso inferiore ai 5km)

ROSSO = MEDIO

(percorso compreso tra i 5 e i 10km)

NERO = IMPEGNATIVO

(percorso superiore ai 10km)

Vieni ad allenarti con noi

contattaci per avere maggiori informazioni

    Questo sito utilizzerà il tuo nome e la tua mail per contattarti. Leggi nella nostra Privacy Policy per maggiori informazioni.

    Accetto (richiesto)