borgo nel cammino dei borghi silenti

Cammino dei Borghi Silenti

Cammino dei Borghi Silenti

panorama cammino dei borghi silenti
percorso cammino dei borghi silenti

Cammino dei Borghi Silenti

Il Cammino dei Borghi Silenti è un percorso ad anello lungo 91 km che si snoda sulle pendici settentrionali dei Monti Amerini in Umbria.

Il progetto intende promuovere e far conoscere luoghi dal sicuro fascino attraverso le fatiche degli antichi cammini, dando la possibilità di poter percorre il suo anello anche agi amanti della mountain bike.

Il percorso

E’ suddiviso in cinque tappe della durata di altrettanti giorni e attraversa luoghi incontaminati e borghi medioevali ancora intatti: la caratteristica che lo contraddistingue è il fascino del silenzio, che dai boschi di lecci e castagni, fino alle mura antiche di piccoli paesi, sembra abbracciare comprendere ogni cosa.

Il camminatore che saprà ascoltare il silenzio che lo circonda, sarà in grado di effettuare un viaggio fuori dal tempo e dallo spazio, come in una sorta di macchina del tempo: si percorre con buone gambe ma soprattutto con un grande cuore.

Il percorso è situato nella parte sud occidentale dell’Umbria, in uno dei luoghi più affascinanti e meno conosciuti della regione, lontano dalle grandi mete turistiche affollate.

Per informazioni:

contatta hills nordic walking su whatsapp

oppure inviaci una mail e ti contatteremo al più presto:

    Accetto (richiesto) Questo sito utilizzerà il tuo nome, il tuo telefono e la tua mail per contattarti.

    Leggi nella nostra Privacy Policy per maggiori informazioni.